Tour classico dei parchi del Nord – Safari di gruppo

Un tour classico dei parchi del Nord della Tanzania in gruppo con Uroadventure.

Partendo da Arusha attraverseremo le pianure dei Maasai fino a raggiungere la spettacolare Rift Valley del Lake Manyara. Proseguiremo poi per il maestoso Serengeti, famoso per la quantità di animali passando per il cratere più famoso, Ngorongoro, un perfetto ecosistema di solo 20 kmq. Il safari termina con l’ultimo parco, il Tarangire, famoso per dei paesaggi stupendi con baobab e acacie e una quantità inaspettata di elefanti.

Tutti i pernottamenti saranno in lodge e campi tendati accuratamente selezionati da noi per offrirvi sempre il miglior rapporto qualità-prezzo.

29 Agosto 2020 – Accoglienza in aeroporto e relax ad Arusha

Al vostro arrivo in Tanzania troverete la vostra guida all’aeroporto che vi aspetterà. Il viaggio attraverso il nord del Paese inizia nella città di Arusha, la città da cui partono la stragrande maggioranza dei safari.

La giornata prevede il trasporto al lodge per un pò di relax e per la cena. Compatibilmente con l’orario di arrivo sarà possibile anche visitare la città di Arusha. Pernottamento al Tulia Boutique Hotel & Spa.

30 Agosto 2020 – Parco Nazionale del Lake Manyara

Dopo la colazione, di mattina presto, si parte per il primo safari del viaggio. La destinazione è il parco del Lake Manyara.

Piccolo ma caratteristico Parco della Tanzania del Nord: una combinazione tra le impressionanti montagne della Rift Valley, specchi d’acqua immensi, boschi e foreste di acacie.

Dopo il safari ci dirigeremo nel lodge a Karatu per godersi una doccia calda e relax. Pernottamento presso HHando Coffee Lodge.

31 Agosto 2020 – Safari nel Cratere di Ngorongoro e arrivo nel Serengeti

Dopo la colazione, di mattina presto, si parte per la visita al Cratere vulcanico di Ngorongoro, l’enorme caldera formatasi circa 2,5 milioni di anni fa in seguito al collasso del vulcano divenuto inattivo. 

Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri
rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile.

Nel pomeriggio lascerete il Cratere di Ngorongoro e vi dirigerete verso il Serengeti che in lingua Maasai significa “pianura sconfinata” (circa 15.000 kmq di superficie), è quello che corrisponde esattamente al nostro immaginario di Savana, come siamo stati abituati a vederla nei più famosi documentari, film e film d’animazione.

In tardo pomeriggio è previsto l’arrivo al Campo tendato. Questa caratteristica eccezionale vi permetterà di godere della compagnia degli animali che si muovono tutto intorno al Campo (sempre in totale sicurezza), di godere di un tramonto eccezionale, e di fare safari al mattino molto presto. Pernottamento presso Hippo Trails Camp

01 Settembre 2020 – Serengeti

Al mattino vi aspetta un risveglio da sogno: basta aprire la tenda e sarete subito immersi nel centro del Serengeti, nella natura più selvaggia, dove gli animali ci ospitano temporaneamente nel loro spazio, nella loro vita, e dove potrete ammirare i colori del sole rosso che sorge all’orizzonte illuminando i caratteristici paesaggi africani.

Durante la giornata avrete la possibilità di visitare una parte del parco e di essere testimoni del lento scorrere della vita nella savana.

Pernottamento presso Serengeti Heritage Luxury Tented Camp

02 Settembre 2020 – Dal Serengeti a Karatu

Dopo la prima colazione, ultime ore nel Serengeti. Si tornerà verso Karatu riattraversando la savana del Serengeti e il Cratere di Ngorongoro dall’alto. Un trasferimento che è un continuo game drive immersi nei paesaggi da sogno dei più bei parchi della Tanzania.

Nel pomeriggio arrivo a Karatu per il pernottamento presso Bougainvillea Safari Lodge.

03 Settembre 2020 – Safari nel Parco Nazionale del Tarangire

Il Tarangire è pittoresco e disordinato ed è il regno di elefanti e giganteschi baobab. Il paesaggio all’inizio tende ad essere piatto, ma dopo poco diventa un susseguirsi di dolci colline belle a vedersi in stagione secca e stupende in stagione verde.

Dopo il safari ci dirigeremo verso Arusha per il pernottamento presso il Tulia Boutique Hotel & Spa prima della ripartenza dell’indomani oppure direttamente all’aeroporto di Kilimanjaro per il volo in tarda serata per Zanzibar.

04 Settembre 2020 (opzionale) – Visita della città di Arusha e ripartenza

Dopo la colazione, compatibilmente con l’orario del vostro aereo, si può visitare la città di Arusha.

Fresca, verde e ricca di vegetazione, Arusha è una delle città della Tanzania più sviluppate e con un ritmo di crescita vertiginoso. Potrete visitare il tipico Maasai Market che è situato vicino la clocktower.

È previsto il trasporto verso l’aeroporto in coincidenza dell’orario del vostro volo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Contattaci su WhatsApp