Uroadventure

Un viaggio nel cuore dell’Africa

Uroadventure è il frutto dell’amicizia tra Erick e Antonio, nata durante uno splendido safari in Tanzania. Il nostro principale obiettivo è quello di consentire ai viaggiatori di esplorare la bellezza dell’Africa attraverso gli occhi della gente del posto, agendo in modo responsabile e sostenibile.

Cosa ci rende unici? Siamo un tour operator locale dedicato a tutti i viaggiatori che sono alla ricerca di un’esperienza personalizzata in un paesaggio unico al mondo: la Tanzania.

Non essondoci intermediari coinvolti siamo in grado di abbinare la massima qualità a prezzi sostenibili

il logo di Uroadventure

Tanzania e Uroadventure: un abbinamento perfetto

In che modo la Tanzania può beneficiare di un nuovo tour operator locale considerando che il turismo è la risorsa principale del Paese?

Il mercato turistico tanzaniano è dominato dalle grandi agenzie internazionali, il che significa che gli itinerari e le strutture ricettive offerte sono limitati e “standardizzati”. Il senso di “avventura” che dovrebbe essere la ragione principale di un safari si perde facilmente.

Inoltre, la popolazione locale che lavora come guida safari o come personale nei lodge/campi tendati, generalmente guadagna stipendi molto bassi.

Crediamo fermamente, invece, che possiamo portare un cambiamento positivo lavorando in modo sostenibile e aiutando la comunità locale in modo da creare un win-win.

La filosofia di Uroadventure è semplice: creare opportunità di sviluppo per le popolazioni locali.

Come riusciremo a farlo? Il nostro obiettivo è quello di condividere la nostra esperienza e il nostro tempo per supportarli nella creazione del proprio business. Non è un caso che Uroadventure sia al 100% tanzaniana.

In questo modo puntiamo a creare un business sostenibile prestando particolare attenzione non solo ai viaggiatori ma anche ai nostri dipendenti. In effetti, tutto parte dalla base. Non saremmo in grado di offrire vacanze spettacolari ai nostri viaggiatori se i nostri primi clienti – i nostri dipendenti – non fossero soddisfatti. Un chiaro esempio è la nostra decisione di pagare salari significativamente più alti rispetto ai benchmark del mercato.

Inoltre, una parte delle entrate viene utilizzata per aiutare le donne locali e i bambini orfani costruendo e gestendo un orfanotrofio ad Arusha.

È per tutti questi motivi che proponiamo prezzi convenienti per i viaggiatori: qualità, personalizzazione ed eliminazione dei costi per intermediari.

Perchè scegliere Uroadventure?

Itinerari di viaggio su misura

Ogni viaggio è studiato per soddisfare in pieno le vostre esigenze.

Rapporto qualità prezzo

Abbiamo scelto le migliori strutture per garantire viaggi di altissima qualità a prezzi “giusti”.

Impegno per la Tanzania

Una buona parte dei nostri guadagni, attraverso la nostra Onlus, sarà investito sul territorio per aiutare orfani e donne.

Assistenza costante

Garantiamo un supporto costante dal momento della pianificazione del viaggio fino al vostro ritorno a casa.

Vi aiuteremo a studiare il vostro viaggio su misura in Tanzania supportandovi in ogni step. Siamo in primis viaggiatori ed è per questo che non proponiamo “pacchetti preconfezionati”. Offriamo invece vere e proprie esperienze di viaggio che vi faranno godere al meglio le bellezze della nostra terra.

Studieremo la vostra vacanza nel dettaglio: dai migliori voli da prendere al numero dei giorni di vacanza da suddividere tra safari ed eventuali estensioni al mare o di trekking sul Kilimanjaro. Sempre con il nostro supporto costante.

La qualità è una conditio sine qua non. Offriamo safari con servizi di alto livello. Abbiamo selezionato personalmente le strutture in cui alloggerete. In macchina troverete sempre acqua, bibite e snack a vostra disposizione oltre al Wi-fi e ai binocoli. Infine, non aspettatevi il solito lunch box durante la giornata. Preparatevi a gustare un vero e proprio pranzo, seduti nella savana lontano da tutti.

Amicizia. Un dei valori in cui crediamo di più. Non sarete mai clienti ma amici con cui studiare insieme la migliore soluzione per il vostro viaggio e a cui mostrare le bellezze della Tanzania.

Il team

Erick

Amministratore e guida safari.

Sono una guida turistica professionale per i più importanti Tour Operator in Tanzania da oltre 10 anni e condivido con i turisti il mio amore per la natura.
Parlo fluentemente italiano, inglese e francese e vi guiderò tra i sentieri più affascinanti della Tanzania.

Antonio

Esperto di viaggi e contatti con i viaggiatori.

Viaggiare è la mia passione. L’Africa, su tutte, è la meta ricorrente. Gli itinerari sono frutto di una minuziosa ricerca e di un dialogo quotidiano con le
comunità locali. Uroadventure è la sintesi della mia idea di viaggio: sostenibile, a condizioni di mercato, orientata al cliente e allo sviluppo dell’economia tanzaniana.

Andrea

Esperto di viaggi e contatti con i viaggiatori.

Da sempre appassionato di viaggi, ho dedicato gli ultimi anni all’Africa, alla sua incredibile varietà di luoghi ed attività. Con Uroadventure abbiamo il duplice obiettivo di far conoscere la splendida terra tanzaniana ai nostri viaggiatori e di portare avanti attività di sostegno alla comunità locale. Creatività, concretezza e sostenibilità contraddistinguono le nostre attività e i nostri obiettivi

Silas

Guida safari.

Sono una guida turistica professionale da 5 anni e ho molto a cuore la conservazione dei nostri stupendi parchi e degli animali che li abitano. Condividerò con voi il mio amore per la Tanzania e per gli animali, spiegandovi quanto sia importante per l’umanità riuscire a salvaguardare quello che la natura ci ha donato.

× Contattaci su WhatsApp